Dividere concettualmente l’intero flusso produttivo in due fasi: produzione e confezionamento.
L’idea chiave di funzionamento sta nel dividere concettualmente l’intero flusso produttivo in due fasi (fase 1: produzione, fase 2: confezionamento) e palletizzare in due momenti distinti, uno al termine della prima e uno al termine della seconda. Questo implica sì la necessità di una depalletizzazione per procedere alla fase 2, a fronte però dell’impagabile vantaggio della piena efficienza in fase 1.
All’atto pratico, la fase 1 prevede una macchina di produzione (brossura/incassatrice) + palletizzazione. La fase 2 invece ha inizio depalletizzando il risultato della fase 1, poi prosegue inanellando in sequenza tutte le operazioni di confezionamento, per concludersi componendo un nuovo pallet di prodotti finiti, pronti per la spedizione.
Con Packaging Line, il nuovo flusso di lavoro sarà quindi così organizzato con un innovativo percorso che possiamo sintetizzare in: pallet, libro singolo e di nuovo pallet. Ogni cliente potrà inoltro caratterizzare il proprio Finishing con specifiche lavorazioni, e con layout personalizzati progettati per offrire la massima flessibilità di utilizzo di tutto il parco macchine.
Copyright © 2022 SOLEMA S.R.L. | Tutti i diritti riservati | Partita IVA e CF 01378420168 | REA Bergamo n°200430 del 22/06/1982 | Privacy e Cookie policy