Rendi indipendenti le fasi di produzione e di finishing, affinché l’una non interferisca con l’altra
Solema Packaging Line nasce dall’ascolto continuo e attento delle richieste dei clienti che vogliono soluzioni nuove per migliorare e ottimizzare il lavoro. Un impegno che ha portato alla nascita di una nuova filosofia produttiva basata sull’idea di “isola di lavoro”, che rende indipendenti le fasi di Produzione e di Finishing affinché l’una non interferisca con l’altra.
Comunemente, nel contesto industriale del GraphicArt, macchinari di Finishing come etichettatrici o cellofanatrici sono collocate in linea con brossure e incassatrici. Ciò implica e impone, in un flusso regolare del prodotto, il rallentamento delle macchine più veloci, con una “velocità di crociera” praticamente dettata da quelle più lente.
È proprio per porre fine a questo annoso problema dei tempi morti e dei colli di bottiglia che nasce la filosofia della Packaging Line, che rende così il finishing totalmente indipendente dalla produzione, dislocando etichettatrici e cellofanatrici in una linea parallela e permettendo a brossure e incassatrici di lavorare finalmente alla loro massima velocità e per un tempo minore.
Un investimento che si paga in “giri maccchina”.
Packaging Line di Solema non è solo precisione quotidiana e costante. Packagingline è soprattutto soddisfazione. La soddisfazione nel vedere un impianto ben progettato, ben istallato che in ogni fase di produzione, ad ogni “giro macchina” si ripaga, non solo economicamente ma soprattutto facilitando il lavoro del personale.
In questo modo non solo si viene a creare un ambiente di lavoro più sereno ma ne beneficia anche l’ambiente attraverso un consumo più oculato di energia.
Copyright © 2022 SOLEMA S.R.L. | Tutti i diritti riservati | Partita IVA e CF 01378420168 | REA Bergamo n°200430 del 22/06/1982 | Privacy e Cookie policy